Addominali: 3 esercizi per la pancia piatta

Addominali: 3 esercizi per la pancia piatta

A tartaruga o scolpiti: gli addominali sono muscoli difficili e faticosi da mettere in moto e da sviluppare. Specialmente se con essi miriamo ad avere un pancia piatta, a prova di spiaggia.

Gli esercizi per gli addominali sono gli unici che vi aiuteranno davvero a rimettervi in forma e avere una pancia piatta e snella!

Bisogna però applicarsi molto, svolgere gli esercizi meticolosamente e aumentare le serie in modo graduale senza esagerare durante le prime sessioni.

Allenamento, dieta equilibrata e tisane anti-gonfiore sono la formula giusta per ottenere fantastici risultati. Già in un mese potrete avere un ventre piatto e tonico. O quanto meno vedere i primi risultati e dire addio alle maniglie dell’amore.

esercizi addominali pancia piatta

3 esercizi per scolpire gli addominali e avere la pancia piatta

  1. Addominali frontali. Sono gli addominali più facili ma anche i più efficaci. Sdraiati a terra flette le gambe appoggiando i piedi a terra in modo che si formi un angolo di circa 45°. La schiena è appoggiata a terra e non ci sono spazi tra la schiena e il pavimento. Mani dietro la nuca, sollevate il busto di circa 15-20 centimetri da terra. Ripetete l’esercizio 10 volte consecutive: dopo una settimana aumentate di una serie fino ad arrivare a 5 serie.
  2. Addominali a bicicletta. Sdraiati a terra, mani dietro la nuca, alzate il busto di circa 10 centimetri da terra e con il gomito del braccio sinistra andate verso il ginocchio della gamba destra che avrete alzato formando un angolo di circa 90 ° con le ginocchia. Questo esercizio vi permetterà di rafforzare gli addominali obliqui: il segreto per far lavorare bene i muscoli è dare una buona torsione del busto. Non basta infatti che il gomito tenda verso il ginocchio, ma lo deve fare solo grazie allo sforzo degli addominali per raggiungere la posizione e la rotazione. Alternare un l’esercizio facendo tra una gamba e un’altra, che avranno quindi il movimento simile a quello che si fa per pedalare con la bicicletta. Ripetete l’esercizio 20 volte (ossia avrete fatto in totale 10 volte l’esercizio per la parte sinistra e dieci per quella destra, alternandole) per completare una serie. Come per l’esercizio precedente aumentate il numero di serie per avere risultati ottimali e per intensificare l’esercizio aumentate la velocità. Utilissima anche per il potenziamento degli addominali bassi!
  3. Addominali isometrici. Gli addominali isometrici consistono nell’allenare il muscolo senza fare movimenti, ma non illudetevi che sia meno faticoso! Sdraiati a terra, gambe leggermente divaricate, alzate il busto poggiando i gomiti a terra e facendo leva sulle punte dei piedi sollevate il corpo: il sedere dovrà essere parallelo alle spalle e dovrete mantenere alta la testa. Mantenete la posizione senza far scendere il bacino o incurvare la schiena: continuate a respirare nonostante lo sforzo. Mantenete la posizione per almeno 10 secondi e incrementare ogni settimana di altri 5 secondi. (Fonte)

In realtà esistono dei modi per ottenere risultati eccezionali e duraturi grazie a un allenamento personalizzato e alla potenza dei raggi infrarossi.

Vuoi saperne di più?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto

In che giorno preferisci essere contattato?

In quale momento della giornata?
MattinaPomeriggio

Desidero ricevere le Vs. newsletters informative (suggerimenti utili, promozioni in corso, offerte speciali, consigli sull’alimentazione, il benessere, l’attività fisica, ecc.).

Acconsento il trattamento dei dati secondo quanto espresso nella "Privacy Policy".

Ricopia questo codice per dimostrare che non sei un robot:
captcha