A tartaruga o scolpiti: gli addominali sono muscoli difficili e faticosi da mettere in moto e da sviluppare. Specialmente se con essi miriamo ad avere un pancia piatta, a prova di spiaggia.
Gli esercizi per gli addominali sono gli unici che vi aiuteranno davvero a rimettervi in forma e avere una pancia piatta e snella!
Bisogna però applicarsi molto, svolgere gli esercizi meticolosamente e aumentare le serie in modo graduale senza esagerare durante le prime sessioni.
Allenamento, dieta equilibrata e tisane anti-gonfiore sono la formula giusta per ottenere fantastici risultati. Già in un mese potrete avere un ventre piatto e tonico. O quanto meno vedere i primi risultati e dire addio alle maniglie dell’amore.
3 esercizi per scolpire gli addominali e avere la pancia piatta
- Addominali frontali. Sono gli addominali più facili ma anche i più efficaci. Sdraiati a terra flette le gambe appoggiando i piedi a terra in modo che si formi un angolo di circa 45°. La schiena è appoggiata a terra e non ci sono spazi tra la schiena e il pavimento. Mani dietro la nuca, sollevate il busto di circa 15-20 centimetri da terra. Ripetete l’esercizio 10 volte consecutive: dopo una settimana aumentate di una serie fino ad arrivare a 5 serie.
- Addominali a bicicletta. Sdraiati a terra, mani dietro la nuca, alzate il busto di circa 10 centimetri da terra e con il gomito del braccio sinistra andate verso il ginocchio della gamba destra che avrete alzato formando un angolo di circa 90 ° con le ginocchia. Questo esercizio vi permetterà di rafforzare gli addominali obliqui: il segreto per far lavorare bene i muscoli è dare una buona torsione del busto. Non basta infatti che il gomito tenda verso il ginocchio, ma lo deve fare solo grazie allo sforzo degli addominali per raggiungere la posizione e la rotazione. Alternare un l’esercizio facendo tra una gamba e un’altra, che avranno quindi il movimento simile a quello che si fa per pedalare con la bicicletta. Ripetete l’esercizio 20 volte (ossia avrete fatto in totale 10 volte l’esercizio per la parte sinistra e dieci per quella destra, alternandole) per completare una serie. Come per l’esercizio precedente aumentate il numero di serie per avere risultati ottimali e per intensificare l’esercizio aumentate la velocità. Utilissima anche per il potenziamento degli addominali bassi!
- Addominali isometrici. Gli addominali isometrici consistono nell’allenare il muscolo senza fare movimenti, ma non illudetevi che sia meno faticoso! Sdraiati a terra, gambe leggermente divaricate, alzate il busto poggiando i gomiti a terra e facendo leva sulle punte dei piedi sollevate il corpo: il sedere dovrà essere parallelo alle spalle e dovrete mantenere alta la testa. Mantenete la posizione senza far scendere il bacino o incurvare la schiena: continuate a respirare nonostante lo sforzo. Mantenete la posizione per almeno 10 secondi e incrementare ogni settimana di altri 5 secondi. (Fonte)
In realtà esistono dei modi per ottenere risultati eccezionali e duraturi grazie a un allenamento personalizzato e alla potenza dei raggi infrarossi.
Vuoi saperne di più?